la carovana del PD

il 24 Gennaio 2009 il LAB8 raccogliendo l’invito lanciato alla prima tappa milanese da Giuseppe Civati, Ivan Scalfarotto e gli altri ispiratori ha organizzato la tappa genovese della Carovana del PD una serie di incontri autoconvocati su tutto il territorio nazionale da circoli e aderenti del PD per riscoprire lo spirito perso e ragionare sul come fare rete e entrare in contatto con le persone.

Ecco il testo dell’evento

I contemporanei e la Carovana del PD – 2° tappa Genova

alla palazzina Guglielmetti la Carovana del PD 2° tappa genovese

Il Partito Democratico è un grande progetto di cui l’Italia ha bisogno. Può essere l’occasione per dare finalmente un senso alle parole dell’innovazione, del cambiamento radicale, della lotta alla precarietà, della valorizzazione dei talenti, e per dar vita ad azioni che guardino davvero al futuro del nostro Paese. Tutto ciò ha poco a che fare con la discussione spesso surreale e autoreferenziale a cui si è dato vita in questi mesi all’interno del partito.

Noi, che al PD abbiamo sempre creduto, pensiamo però che il partito nuovo sia un viaggio che deve ancora in buona parte cominciare. Per questo vogliamo mettere a disposizione le nostre idee e le nostre energie per dare una risposta alle grandi aspettative che la nascita del Partito Democratico ha creato nel Paese. E’ il contributo di chi crede che l’Italia, il Nord, Genova, abbiano bisogno di un progetto audace e coraggioso, costruito insieme ai tantissimi che credono nel Partito Democratico come motore del cambiamento.

Ecco perchè vi proponiamo di parlarne. Sabato 24 gennaio, a Genova,nella seconda tappa del viaggio dopo Milano, e nelle tante altre che verranno dopo.

Come per la prima tappa di Milano l’incontro di Genova si terrà in una sede dell’ANPI, resistenza e facebook, costituzione e modernità per una democrazia 2.0.

Michela Tassistro del LAB8 e Ivan Scalfarotto per i contemporanei alla Carovana del PD

All’evento sarà inoltre presente un banchetto per la raccolta fondi per l’ANPI e per la raccolta di firme per il DDL Marino sul testamento biologico.

E voi che cosa portate sulla carovana del PD per il 2009? Onestà? Trasparenza? Allegria?

Ditecelo sulla pagina dell’evento (massimo 5 righe) e venitelo a dire all’incontro. Oppure ditecelo con una foto! Le regole sono semplici, fate una foto con il vostro volto e quello che volete portare sulla Carovana del PD e mettetele sulla pagina dell’evento e taggatevi, oppure speditela a: lab8@pdlaboratorio8.it con nome e cognome e con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali.

Le foto verranno proiettate alla seconda tappa della carovana.

Si segnala inoltre che alle 16.00 al teatro Verdi di Sestri Ponente Veltroni presenzierà ad una delle iniziative promosse per la commemorazione del trentennale della morte di Guido Rossa.

vi aspettiamo!

LAB8 – Democrazia in rete

I Contemporanei

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...